Open days – Guardare il mondo

Quando14 giugno 2021
Durata

Dalle 19.00 alle 20.00

0iva incl

Enrico Ernst presenta il campus estivo di scrittura Guardare il mondo, per ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni che vogliano giocare con le parole, esplorare la realtà che li circonda, sperimentare forme di racconto diverse. In ogni incontro, attraverso il confronto e l’esercizio, gli allievi si cimenteranno nella scrittura di racconti che – per chi lo vorrà – saranno letti insieme ai compagni e al docente.


> Il programma completo del Campus è disponibile qui.


Enrico Ernst è nato a Milano nel 1970. Laureato in Filosofia, ha scritto due pièce teatrali per Quelli di Grock e Atir, sessanta micro-racconti di argomento mitologico (Mythos, DeA), sei romanzi per ragazzi DeAgostini (serie Gli aspiranti Dei), due libri di narrativa scolastica (Il canto delle Muse e Ragazze e ragazzi nella storia). Il suo ultimo romanzo è Iole Sofia e il mistero delle maschere (La vita felice 2018). Da quattordici anni insegna scrittura nelle scuole, nelle biblioteche, nei centri culturali, a Milano e dintorni.


Altre informazioni

Informazioni tecniche:

Per partecipare alla presentazione, è sufficiente prenotare un posto. 24 ore prima riceverai una mail di promemoria. Il giorno dell'incontro potrai entrare in classe dal menu MY BELLEVILLE, selezionando la voce "I miei servizi".
La presentazione si svolgerà su Zoom. Scarica l'app per un miglior funzionamento, oppure accedi da browser Chrome.

Lascuola logo typee
Bellevilletypee logo typee typee
Bellevillefree logo typee
Bellevillework logo typee
Bellevillenews logo typee