I docenti Enrico Ernst, Edoardo Brugnatelli, Gaia Manzini, Matteo Speroni, la direttrice di Belleville Francesca Cristoffanini e il tutor del corso Davide Borgna presentano la decima edizione della Scuola annuale di scrittura, in partenza il 4 novembre.
La Scuola annuale di scrittura è un percorso formativo che prevede 300 ore di lezioni, esercitazioni e laboratori. Il corso si svolge da novembre a giugno ed è diviso in due quadrimestri. Il primo quadrimestre è dedicato allo studio delle tecniche narrative, del giornalismo, della sceneggiatura e dell’editing. Ogni docente affronta un tema specifico e assegna esercizi per mettere in pratica gli aspetti discussi in classe.
Nel secondo quadrimestre è possibile frequentare la totalità delle lezioni oppure scegliere di concentrarsi su uno o più tra i cinque laboratori proposti: Narrativa, Sceneggiatura, Editing, Giornalismo, Podcast. Alla fine del corso Belleville rilascia un attestato di partecipazione e organizza un incontro per consentire agli allievi di presentare i loro progetti a case editrici e agenzie letterarie.
La presentazione si svolgerà nella sede di Belleville in via Carlo Poerio 29 a Milano.
Il programma completo del corso è disponibile qui.