Sabato 14 novembre alle 18.00, nell’ambito di Bookcity Milano, gli scrittori e insegnanti di Belleville presentano la raccolta La pagina bianca, a cura di Giacomo Papi, in libreria dal 5 novembre.
La creazione, fin dalla Genesi, è un atto di parola. Per ogni scrittore la pagina bianca è un richiamo irresistibile, ma anche fonte di incertezza, necessità di cercare le radici della propria voce, paura e desiderio di cominciare.
La pagina bianca. Racconti degli scrittori di Belleville parla di memoria e di creazione, del coraggio di raccontare, del blocco dello scrittore, delle fonti misteriose da cui provengono le idee e del processo attraverso cui queste ultime possono trasformarsi in storie. La pagina bianca, con il suo carico di potenzialità e di paure, è una soglia che ogni scrittore, affermato o esordiente, è chiamato ad attraversare. Per questo nella raccolta sono inclusi, accanto ai racconti di scrittori affermati, anche quelli di tre allievi della scuola che hanno pubblicato o sono in procinto di farlo.