Comincia il corso di Scrittura della Scuola Belleville, online con Giorgio Fontana

Scrivere di notte, Giorgio Fontana

[three_fifth]

> Il 9 giugno comincia il corso serale di Scrittura della Scuola Belleville.

Questa edizione si terrà online, ogni martedì dalle 18:30 alle 20:30. L’obiettivo del corso di Scrittura è insegnare i fondamenti della narrazione: che cos’è una storia, come si sviluppa un intreccio, come caratterizzare i personaggi, passando per il dialogo, la descrizione, il punto di vista e lo stile.

Il docente del primo modulo, che si chiama Fondamenti ed è composto da 10 lezioni, è Giorgio Fontana, Premio Campiello 2014 con “Morte di un uomo felice” (Sellerio). Giorgio presenterà il corso di Scrittura su BellevilleOnline sabato 23 maggio alle 18:30. Durante l’incontro, racconterà i dettagli del programma e risponderà alle domande dei partecipanti. L’appuntamento è aperto a tutti.

Prenotazioni: https://bit.ly/2T5eVLD

In attesa del 23 maggio è possibile riguardare l’incontro con Giorgio Fontana del 14 marzo, quando la presentazione del suo ultimo romanzo “Prima di noi” (Sellerio) si è trasformata in una breve lezione di scrittura. Il video è su Free BellevilleOnline: https://bit.ly/2W2P4pC

___

Giorgio Fontana è nato nel 1981, vive e lavora a Milano. Con Sellerio ha pubblicato i romanzi “Per legge superiore” (2011), “Morte di un uomo felice” (premio Campiello 2014), “Un solo paradiso” (2016) e “Prima di noi” (2020). Per Mondadori è uscito “Buoni propositi per l’anno nuovo” (2007), per Marsilio “Novalis” (2008). Ha pubblicato il reportage narrativo “Babele 56” (Terre di Mezzo 2008) e il saggio “La velocità del buio”(Zona 2011). È un docente del corso annuale e serale della Scuola di scrittura Belleville.

[/three_fifth]