Vai al contenuto

Progetto con Simona Vinci

La classe è al completo

La classe è al completo

COD: prog_simona_vinci Categorie: ,
Docente
Simona Vinci
Data
17 gennaio 2024
Durata
11 lezioni / 22 ore
Quando
Mercoledì, dalle 19.00 alle 21.00
Modalità
Online

Nel modulo Progetto – grazie a una serie di esercitazioni mirate e sotto la guida di Simona Vinci – gli allievi approfondiranno i contenuti trattati nel modulo Fondamenti. In parallelo, ciascun allievo potrà iniziare la stesura di un proprio progetto narrativo, lavorando sugli elementi fondanti: l’idea, i personaggi, la trama, la voce narrante, lo stile.

Docente

Simona Vinci

È una scrittrice, traduttrice e insegnante di scrittura. Ha esordito con il romanzo Dei bambini non si sa niente(Einaudi Stile Libero 1997). Nel 2016 il suo romanzo La prima verità (Einaudi Sile Libero Big) ha vinto il premio Campiello e il Premio Volponi. I suoi ultimi libri sono Parla, mia paura (Einaudi Sile Libero Big 2017), Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei fratelli Grimm (Marsilio 2019), L'altra casa(Einaudi Stile Libero Big 2021) e Porta della Rocca Ostile (in Bologna 900 e duemila, Pendragon 2023).

Note

In caso di assenza, è possibile richiedere le registrazioni delle lezioni scrivendo a studenti@bellevillelascuola.com. La registrazione verrà condivisa con un link temporaneo.

Informazioni tecniche

Le lezioni si svolgeranno su Zoom. Scarica l’app per un miglior funzionamento, oppure accedi da browser Chrome.

Suggerimenti