Vai al contenuto

Diana Chiarin presenta “Le sirene della notte”

Gratuito

Disponibile

COD: pres-le-sirene-della-notte Categorie: , Tag: ,
Partecipano
Diana Chiarin, Marilena Rossi
Data
17 aprile 2024
Quando
Dalle 18.30 alle 19.30
Modalità
In presenza

«Io sono fatta di tutto questo: del vento carico di diossina, degli scarichi delle fabbriche di notte, dell’asfalto rovinato dalle ruote dei tir. Sono fatta di quest’aria salmastra, di zanzare e gabbiani o, meglio ancora, di mussatti e cocài, come si dice qui. (…) Sono fatta di Mestre e della sua sostanza.»

A parlare è Denis, protagonista delle Sirene della notte: quarantacinque anni, vegana, un lavoro al mercato di pesce all’ingrosso e un passato da obesa che le ha lasciato dodici metri di cicatrici sulla pelle e un bypass gastrico.
In occasione del suo esordio con Mondadori, Diana Chiarin dialogherà con Marilena Rossi, sua docente a Belleville e editor del romanzo, per raccontare come la storia è andata definendosi e quali fasi ha attraversato prima di arrivare alla pubblicazione.

La presentazione si svolgerà nella sede di Belleville in via Carlo Poerio 29 a Milano.

I posti sono limitati (46).

Partecipano

Diana Chiarin
Marilena Rossi

Si è laureata nel 2003 in Letteratura italiana contemporanea con Vittorio Spinazzola. Dopo varie esperienze da lettrice editoriale ha iniziato a lavorare in Mondadori come text editor, con autori come Alessandro Piperno, Mauro Corona, Alessandro D’Avenia, Fabio Genovesi. Dal 2015 è acquiring editor della narrativa italiana Mondadori.

Foto di Claudio Sforza

Suggerimenti