Il racconto è morto, viva il racconto! TYPEE a Bookcity

TYPEE a Bookcity

«In Italia non si leggono racconti». È un luogo comune, un pregiudizio o un dato di fatto? Perché alla ritrosia dell’editoria corrisponde una grande vitalità dei racconti online? Come deve muoversi un esordiente che scrive racconti per trovare un editore?

Venerdì 13 novembre alle 18.00, Francesca Cristoffanini, direttrice della Scuola di scrittura Belleville e della piattaforma di racconti TYPEE, ne parlerà con i fondatori di due delle più interessanti realtà editoriali legate al racconto: Emanuele Giammarco e Stefano Friani, fondatori di Racconti edizioni, e Maria Di Biase e Davide Bovati, della rivista online Tre Racconti.

L’evento fa parte del palinsesto di Bookcity Milano 2020 e si terrà in diretta sulla pagina Facebook di Belleville e TYPEE: https://www.facebook.com/BellevilleLaScuola