Venerdì 26 settembre alle 19, presso la sede di via Poerio 29 a Milano, i docenti Marco Rossari, Alberto Riva, Nicoletta Vallorani e la direttrice di Belleville Francesca Cristoffanini presentano il programma del corso di alta formazione CENTO PAGINE, in partenza il 24 ottobre.
CENTO PAGINE nasce con l’intento di riaffermare la dimensione artistica della scrittura. Con oltre 300 ore di lezioni teoriche e pratiche a Milano (più un laboratorio intensivo fuori città), è un corso avanzato per chi vive la scrittura come avventura artistica e conoscitiva. Attraverso l’incontro con la scienza, con la filosofia, con il teatro, con la storia della letteratura, i partecipanti sperimentano posture diverse, esercitano il pensiero critico e arricchiscono i propri orizzonti creativi.
CENTO PAGINE si svolge in presenza a Milano il venerdì pomeriggio e uno-due sabati al mese. Le lezioni cominciano il 24 ottobre 2025.