Vai al contenuto

CENTO PAGINE: domande & risposte

Gratuito

COD: pres-cento-pagine-question-time Categoria:
Partecipa
Pier Franco Brandimarte
Data
10 luglio 2024
Durata
1 ora
Quando
Dalle 19 alle 20
Modalità
Online

Mercoledì 10 luglio alle 19.00, Pier Franco Brandimarte e Francesca Cristoffanini rispondono su zoom alle domande dei partecipanti sul nuovo corso biennale di scrittura.

CENTO PAGINE è un corso a numero chiuso per concepire, scrivere, editare un testo breve di narrativa o di saggistica. Propone un curriculum nuovo e ampliato che supera l’impostazione didattica tradizionale per aprirsi al confronto con la filosofia, con la teoria della letteratura, con la scienza, con la ricerca delle fonti. Conduce alla scoperta dei rapporti tra letteratura e arti visive, letteratura e suono, letteratura e possibilità.

Coloro che si iscrivono al primo anno hanno tempo fino a maggio 2025 per scegliere di proseguire iscrivendosi al secondo anno.

Partecipa

Pier Franco Brandimarte

È nato nel 1986 in Abruzzo, nella collina teramana. Ha disegnato vignette di satira politica e pubblicato racconti su riviste come Watt 3,14. Nel 2014 ha vinto il Premio Calvino con L’Amalassunta (Giunti), a cui sono seguiti Il dio dei crocicchi (Mattioli 1885 2021) e La vampa (il Saggiatore 2023).

Suggerimenti