Scrivere di sabato

Quando27 novembre 2021
Durata

Da novembre 2021

Sabato dalle 14.30 alle 17.30

900iva incl

La prossima edizione del corso Scrivere di sabato si terrà da novembre 2021. Sono previste borse di studio. I dettagli del programma e della borsa di studio saranno disponibili a giugno. Di seguito il programma dell'edizione in corso. 


Il corso prevede un’introduzione ai fondamenti della narrativa, con lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. In parallelo gli allievi lavoreranno alla scrittura di racconti che saranno letti e commentati in classe. 


 FONDAMENTI (15 ore)

– Come funziona l’immaginazione

– Punto di vista e voce narrante

– Personaggi: chi sono e cosa vogliono

– Ambientazione: spazio vs luogo

– Dialogo

– Giornata intensiva laboratoriale


LABORATORIO (15 ore)

A ogni incontro verrà proposto un tema, un genere, un esercizio. Nell’incontro successivo i racconti saranno letti ad alta voce e si esamineranno pregi e difetti di ognuno, in un processo di revisione e riscrittura sotto la guida del docente.


> Il 14 gennaio Ester Armanino e Gianni Biondillo hanno presentato il corso in un incontro streaming. Guarda la registrazione della presentazione su BellevilleFREE.

ISCRIZIONI CHIUSE

Altre informazioni

Note:

* Le lezioni si terranno in diretta streaming su questo sito. Chi dovesse perderne una o più, potrà richiedere la registrazione al tutor del corso.

Le iscrizioni si chiudono alle ore 14.00 del giorno di inizio del corso, salvo esaurimento posti. L’iscrizione è possibile anche tramite bonifico, inviando la disposizione di pagamento all'indirizzo amministrazione@bellevillelascuola.com entro le 18.00 del giorno precedente a quello di inizio del corso.

Gli ex allievi della scuola hanno diritto a uno sconto del 5% sul costo di ogni corso.

Informazioni tecniche:

Le lezioni si svolgeranno su Zoom. Scarica l'app per un miglior funzionamento, oppure accedi da browser Chrome.

Lascuola logo typee
Bellevilletypee logo typee typee
Bellevillefree logo typee
Bellevillework logo typee
Bellevillenews logo typee