Presentazione – Mondi immaginari

Data28 ottobre 2021
Durata

1 ora

Quando

Dalle 19.00 alle 20.00

ModalitàOnline
0iva incl

Chiara Strazzulla, scrittrice e docente di Storia e Archeologia, presenta il seminario online Mondi immaginari. Scrivere un fantasy che si terrà dal 18 novembre 2021 al 24 febbraio 2022.

Il corso affronterà le caratteristiche fondanti del genere fantasy per poi analizzarne nel dettaglio le varie declinazioni – dal fantasy epico all’urban fantasy, dalle commistioni con il genere storico o fantascientifico agli elementi narrativi nei giochi di ruolo e nei videogame –, mostrando come attingere ai miti e al folklore per creare il proprio universo fantastico, come caratterizzare i personaggi e lavorare sul conflitto fra Bene e Male

Durante il corso, attraverso le esercitazioni proposte, ciascuno dei partecipanti potrà lavorare a un’idea narrativa gettando le basi del proprio universo fantasy.


> Il programma completo del seminario è disponibile qui.


Chiara Strazzulla, nata ad Augusta, in Sicilia, vive con suo marito a Cardiff, in Galles, dove insegna Storia e Archeologia e collabora con pubblicazioni che si occupano di musica contemporanea. Dopo aver pubblicato tre romanzi fantasy (Gli Eroi del Crepuscolo, La Strada che Scende nell’Ombra, Il Rocchetto di Madreperla) per Giulio Einaudi Editore, ha recentemente completato il primo di una serie di romanzi urban fantasy di prossima uscita per Gainsworth Publishing.

Altre informazioni

Informazioni tecniche:

Per partecipare alla presentazione, è sufficiente prenotare un posto. 24 ore prima riceverai una mail di promemoria. Il giorno dell'incontro potrai entrare in classe dal menu MY BELLEVILLE, selezionando la voce "I miei servizi".
La presentazione si svolgerà su Zoom. Scarica l'app per un miglior funzionamento, oppure accedi da browser Chrome.

Lascuola logo typee
Bellevilletypee logo typee typee
Bellevillework logo typee
Bellevillenews logo typee