Presentazione – Professione: lettore

Docente

Data
17 gennaio 2022

Durata

1 ora


Quando

Dalle 19.00 alle 20.00


Modalità
Online

Prezzo
Gratuito
PrenotaInvita

Benedetta Centovalli presenta il seminario online Professione: lettore, che si terrà a partire dal 7 febbraio 2022.

Sei incontri per capire come si scrive e si giudica un parere editoriale, su quali aspetti e criteri concentrarsi maggiormente, quali errori è importante evitare. Perché diventare lettori professionisti è, non di rado, il primo passo per chi aspira a lavorare in editoria. 


> Il programma completo del seminario è disponibile qui.


Benedetta Centovalli si è dedicata per oltre trent’anni alla creazione di collane e alla scoperta di nuovi talenti letterari. Ha curato le opere di autori che hanno segnato il Novecento, come Romano Bilenchi, Giorgio Bassani, Giovanni Comisso, Cristina Campo, Lalla Romano, Alda Merini. È stata Editor e Editor-in-chief di alcune delle principali case editrici italiane, da Nutrimenti a Rizzoli. Oggi tiene corsi nelle università e gestisce la sua agenzia letteraria. Ha scritto Nella stanza di Emily (Mattioli 1885, 2020). 


Informazioni tecniche:

Per partecipare alla presentazione, è sufficiente prenotare un posto. 24 ore prima riceverai una mail di promemoria. Il giorno dell'incontro potrai entrare in classe dal menu MY BELLEVILLE, selezionando la voce "I miei servizi".
La presentazione si svolgerà su Zoom. Scarica l'app per un miglior funzionamento, oppure accedi da browser Chrome.