10:00 - 12:30 / pausa pranzo al parco / 14:00 - 16:30
dal lunedì al venerdì, dal 20 al 24 giugno
Castelli di parole, capriole poetiche, lettere (im)possibili, cronache dal sé e cronache dal mondo: scrivere è un gioco multiforme, un’avventura aperta ai modi e alle curiosità di tutte e tutti. Non occorre essere “bravi”, tantomeno fotogenici o spigliati per imbarcarsi nel viaggio di scoperta e condivisione che è la scrittura. Basta avere un corpo per sentire, emozioni a cui attingere e la voglia di capire quel che ci circonda. “Guardare il mondo” è un campus estivo di scrittura dedicato alle ragazze e ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni. Un’occasione per stare insieme, attivare l’immaginazione, far germogliare le idee e le storie.
Il campus di scrittura si terrà dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:30 alla scuola Belleville in via Carlo Poerio 29.
Dal 13 al 17 giugno è in programma la prima settimana di campus. Il programma completo è qui. Chi desidera iscrivere il proprio figlio/a a entrambe le settimane può scrivere una mail ad amministrazione@bellevillelascuola.com. Il costo complessivo per entrambe le settimane è di 500,00 euro.
Enrico Ernst è nato nel 1970 a Milano. Laureato in Filosofia, ha scritto due pièce teatrali per Quelli di Grock e Atir, sessanta micro-racconti di argomento mitologico (Mythos, DeA), sei romanzi per ragazzi DeAgostini (serie Gli aspiranti Dei), due libri di narrativa scolastica (Il canto delle Muse e Ragazze e ragazzi nella storia). Il suo ultimo romanzo è Iole Sofia e il mistero delle maschere (La vita felice, 2018). Da quattordici anni insegna scrittura nelle scuole, nelle biblioteche, nei centri culturali, a Milano e dintorni.