Presentazione – Il fumetto è scrittura

Docente

Data
14 dicembre 2021

Durata

1 ora


Quando

Dalle 19.00 alle 20.00


Modalità
Online

Costo
Gratuito

Michele Foschini, traduttore letterario, sceneggiatore per fumetti e televisione, editor e editore, presenta il laboratorio Il fumetto è scrittura. Nuovo corso di superpoteri narrativi, che si terrà dall'11 gennaio al 15 marzo 2022.

Prendendo spunto dal linguaggio del fumetto – ma anche da quello del cinema e della letteratura – il corso affronterà gli aspetti cardine della narratologia da un punto di vista sia teorico che pratico.
A ogni lezione frontale farà seguito un incontro dedicato all’analisi di specifici congegni narrativi, all'incontro con gli ospiti, alle domande dei partecipanti e alla valutazione in presa diretta delle loro idee per una storia o per una scena.


> Il programma completo del laboratorio è disponibile qui.


Michele Foschini (Treviso, 1976) è traduttore letterario, sceneggiatore per fumetti e televisione, editor e editore.
Ha co-fondato BAO Publishing e vive a Milano, a pochi passi dalla redazione dove trascorre le sue (lunghissime) giornate.


Informazioni tecniche:

Per partecipare alla presentazione, è sufficiente prenotare un posto. 24 ore prima riceverai una mail di promemoria. Il giorno dell'incontro potrai entrare in classe dal menu MY BELLEVILLE, selezionando la voce "I miei servizi".
La presentazione si svolgerà su Zoom. Scarica l'app per un miglior funzionamento, oppure accedi da browser Chrome.