Guardare il mondo - campus ragazzi 11-15 anni

Docente

Data
28 maggio 2022

Durata

1 ora


Quando

sabato, dalle 16:00 alle 17:00


Modalità
In presenza

Costo
Gratuito
PrenotaInvita

Enrico Ernst presenta Guardare il mondo, il campus estivo di scrittura dedicato alle ragazze e ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni che si terrà a Milano dal lunedì al venerdì nelle settimane del 13-17 giugno e del 20-24 giugno.


La presentazione del campus si terrà dalle 16:00 alle 17:00 sabato 28 maggio nella sede di Belleville in via Vivaio 14, Milano. 

Si ricorda che per accedere alla scuola è richiesto di indossare una mascherina di tipo FFP2.


Castelli di parole, capriole poetiche, lettere (im)possibili, cronache dal sé e cronache dal mondo: scrivere è un gioco multiforme, un’avventura aperta ai modi e alle curiosità di tutte e tutti. Non occorre essere “bravi”, tantomeno fotogenici o spigliati per imbarcarsi nel viaggio di scoperta e condivisione che è la scrittura. Basta avere un corpo per sentire, emozioni a cui attingere e la voglia di capire quel che ci circonda. “Guardare il mondo” è un’occasione per stare insieme, attivare l’immaginazione, far germogliare le idee e le storie. 


> Il programma completo del campus è disponibile qui per la settimana dal 13 al 17 giugno e qui per la settimana dal 20 al 24 giugno.


Enrico Ernst è nato nel 1970 a Milano. Laureato in Filosofia, ha scritto due pièce teatrali per Quelli di Grock e Atir, sessanta micro-racconti di argomento mitologico (Mythos, DeA), sei romanzi per ragazzi DeAgostini (serie Gli aspiranti Dei), due libri di narrativa scolastica (Il canto delle Muse e Ragazze e ragazzi nella storia). Il suo ultimo romanzo è Iole Sofia e il mistero delle maschere (La vita felice, 2018). Da quattordici anni insegna scrittura nelle scuole, nelle biblioteche, nei centri culturali, a Milano e dintorni.