10 lezioni / 20 ore
Giovedì dalle 19.00 alle 21.00
Dotta, giocosa, tormentata o lieve, impegnata, in rima o in versi liberi: la poesia ha tante voci e tante forme quante sono le sfumature dell’animo umano. Nell’arco di dieci lezioni, Aldo Nove condurrà i partecipanti in un sapiente e personale percorso di lettura, dalla lirica antica fino alle ultime espressioni delle neoavanguardie. Un vero e proprio viaggio dentro la parola poetica, per imparare a riconoscerne le regole, le eccezioni, la dirompente carica simbolica, politica e emotiva.
Durante il corso, il docente proporrà delle esercitazioni che a turno saranno lette e commentate in classe. Sarà un laboratorio di poesia attiva, appunto. Perché la poesia esige questo da noi: essere abitata.
- Le iscrizioni si chiudono alle ore 14.00 del giorno di inizio del corso, salvo esaurimento posti. L’iscrizione è possibile anche tramite bonifico, inviando la disposizione di pagamento all’indirizzo amministrazione@bellevillelascuola.com entro le 18.00 del giorno precedente a quello di inizio del corso.
- Gli ex allievi della scuola hanno diritto a uno sconto del 5% sul costo di ogni corso. Per richiedere l’applicazione dello sconto è necessario inviare una mail a amministrazione@bellevillelascuola.com.
Le lezioni si svolgeranno su Zoom. Scarica l’app per un miglior funzionamento, oppure accedi da browser Chrome.