1 ora
Dalle 19.00 alle 20.00
In occasione dell’uscita in libreria dei romanzi d’esordio di tre allievi di Belleville, abbiamo organizzato una presentazione dal vivo nella sede della scuola, in via Poerio 29 a Milano.
Giovedì 23 marzo, a partire dalle 19, Arianna Montanari, Emanuele Galesi e Lorenzo Molino presentano rispettivamente Parole nascoste (Mondadori), Sei tu il figlio (Piemme) e Sei semplici favori (Piemme, Il Battello a Vapore) - in dialogo con Davide Borgna, tutor di Belleville, e Francesca Cristoffanini, direttrice della scuola.
Gli autori
Arianna Montanari
Arianna Montanari è nata a Bologna ma è cresciuta a Milano. Ha studiato Filosofia, lavora alla libreria Colibrì, collabora con alcune case editrici e tutti i giovedì mattina consiglia nuovi libri da leggere nella rubrica letteraria di Caffè nero bollente, su Radio Popolare. Parole nascoste è il suo primo romanzo.
Emanuele Galesi
È nato nel 1980 a Brescia, città dove vive. Giornalista, maestro di scuola primaria, nel 2015 ha pubblicato assieme all’artista Filippo Minelli l’Atlante dei classici padani (Krisis Publishing), un libro sull’estetica del Nord Italia. Sei tu il figlio (Piemme 2023), il suo primo romanzo, ha vinto la decima edizione del Premio Zanibelli.
Lorenzo Molino
È nato a Monza nel 1997. Dopo la laurea in sceneggiatura presso la Civica Scuola di Cinema "Luchino Visconti", ha frequentato la Scuola di Scrittura Belleville. Se non lo trovate indaffarato alla sua scrivania a scrivere podcast e storie, provate a cercarlo tra gli scaffali della libreria di Trezzo sull'Adda, dove insegna narrativa, oppure lungo qualche fiume, dove va a camminare a caccia di idee nuove. Sei semplici favori è il suo primo romanzo.