Presentazione - Cantiere romanzo

Docente

Data
25 gennaio 2023

Durata

1 ora


Quando

Dalle 19.00 alle 20.00


Modalità
Online

Costo
Gratuito

Vincenzo Latronico presenta il laboratorio online "Cantiere romanzo" che si terrà dal 15 aprile al 2 dicembre 2023.  


Cominciare a scrivere significa misurarsi con la necessità della scelta – di una storia innanzitutto, ma anche di un protagonista, un’ambientazione, un’atmosfera, uno stile.


Da questa premessa nasce Cantiere romanzo, un laboratorio in otto incontri a cadenza mensile pensato per aiutare chi ha in testa un romanzo a svilupparlo, a riconoscerne punti di forza e debolezze, a impostarne trama e personaggi e infine a scriverlo.


Il docente

Vincenzo Latronico ha pubblicato i romanzi Ginnastica e rivoluzione (Bompiani 2008, vincitore del Premio Giuseppe Berto Opera Prima), La cospirazione delle colombe (Bompiani 2011, vincitore del Premio Bergamo e del Premio Napoli), La mentalità dell’alveare (Bompiani 2013). Il suo ultimo libro è Le perfezioni (Bompiani 2022). Ha collaborato con il Corriere della Sera, Internazionale, il Post e frieze. Ha tradotto, tra gli altri, Isaac Asimov e George Orwell.


Il programma completo del laboratorio è disponibile qui

Informazioni tecniche:

Per partecipare alla presentazione, è sufficiente prenotare un posto. 24 ore prima riceverai una mail di promemoria. Il giorno dell'incontro potrai entrare in classe dal menu MY BELLEVILLE, selezionando la voce "I miei servizi".

La presentazione si svolgerà su Zoom. Scarica l'app per un miglior funzionamento, oppure accedi da browser Chrome.